Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Maltempo: Bertolaso, in prossimo Consiglio Ministri stato emergenza per aree colpite

Maltempo: Bertolaso, in prossimo Consiglio Ministri stato emergenza per aree colpite

1237903358691_bertolaso_guidoIl governo ha intenzione di dichiarare lo stato di emergenza alla prossima riunione utile del Consiglio dei ministri per le aree del Centro-Nord colpite dal maltempo degli ultimi giorni.

A dirlo, secondo una nota pubblicata sul sito della protezione civile, è stato il sottosegretario Guido Bertolaso, in visita oggi per un sopralluogo alle zone dissestate dal maltempo in provincia della Spezia.

Ci sarà dunque, ha anticipato Bertolaso davanti alle autorità locali, un provvedimento unico per i sostegni alle aree colpite dal maltempo. Oltre alla Liguria, il sottosegretario ha anche visitato la Toscana e l’Emilia Romagna. Il Capo della Protezione civile ha inoltre informato di aver invitato i presidenti delle Province di Pisa e Lucca ad intervenire prima della dichiarazione dello stato di emergenza, disponendo “tutte le misure necessarie per il sostegno alle famiglie e alle imprese”.

Loredana Spedicato