Band Hero per Nintento Wii

Band
Band

Band Hero punta proprio alla fruizione collettiva del gioco, supportando fino a 4 cantanti, 4 batterie e 4 chitarre, includendo una modalità per creare la propria band on-line e supportando un multiplayer in rete molto solido grazie a server completamente rinnovati.

Pur includendo una dinamica del tutto analoga a quella di Guitar Hero con note scorrevoli sullo schermo, è possibile selezionare una modalità in cui sbagliando non si perde e, nel caso del canto, una modalità karaoke che amplifica la nostra voce senza però darci una valutazione della nostra performance. Addirittura, si può iniziare a suonare a canzone già iniziata già a partire dai brani che girano in loop ancora prima di avviare il gioco.
Le canzoni Top40 incluse nel gioco mirano da un lato a intercettare questa visione del mondo e, dall’altro, a portare verso i franchise musicali il pubblico femminile che, di norma, predilige i giochi dove si balla e si canta e non quelli dove si
suonano virtuosi brani della storia del rock. A tal proposito i personaggi femminili presenti nel gioco sono stati aumentati, così come sono frequentissime le canzoni cantate da star del gentilsesso.

La sinergia tra le console della Grande N è stata presa in seria considerazione dagli sviluppatori. Connettendo un Wii a
una console Nintendo DS via Wi-Fi è possibile non solo leggere informazioni sul brano suonato come in un comune lettore mp3 , ma anche attivare una modalità sfida in cui una coppia formata da un giocatore Wii e un giocatore DS si sfida contro un altro duo: i giocatori Wii sono chiamati a suonare il brano mentre i giocatori DS, mediante 5 diversi minigame, possono disturbare gli avversari o aiutare i propri aumentando o diminuendo la difficoltà di gioco.

Riccardo Basile