Home Sport Calcio Fiorentina, Felipe si allena già con la squadra, cordoglio della società...

Calcio Fiorentina, Felipe si allena già con la squadra, cordoglio della società per Chiappella

thumb.img.phpIn casa viola c’è un nuovo volto. Si tratta di Felipe Dalbelo, difensore acquistato dall‘Udinese il cui contratto verrà depositato in Lega Calcio solo il prossimo 2 gennaio. Nonostante questo cavillo burocratico il giocatore ha ricevuto l’autorizzazione dall’Udinese per potersi allenare con la sua nuova squadra. Il trasferimento è cosa fatta anche se non ufficializzato quindi Felipe può già prendere parte agli allenamenti con la Fiorentina.

Per un volto nuovo, uno vecchio che se ne va. La socità viola ha reso note le sue condoglianze per la scomparsa di Chiappella, bandiera viola degli anni ’50. Parole di stima sono arrivate da personalità sia direttamente sia indirettamente collegate alla squadra toscana. “Chiappella era un meraviglioso esempio di attaccamento alla Fiorentina e a Firenze“. Queste le parole di Cesare Prandelli. “Addio Beppe, uno di noi, bandiera viola” scrivono tanti tifosi. Anche Fulvio Collovati tramite il suo sito ha espresso il suo ricordo dello stopper secondo solo ad Antognoni in quanto a presenze con la maglia della Fiorentina.

Parole di stima anche dal mondo politico cittadino, per sottolineare il simbolismo che questo ex-giocatore portava con sè. Ecco la dichiarazione del Sindaco Renzi:”Con Chiappella se ne è andata una delle bandiere della Fiorentina, prima da calciatore e poi da allenatore. La sua morte lascia un vuoto nel mondo calcistico fiorentino. Nonostante fosse malato da tempo Chiappella è rimasto legato fino all´ultimo a Firenze e alla Fiorentina.”

Giuseppe Greco