Home Sport Calcio Roma, Toni in giallorosso entro il 2 gennaio, Menez probabile partente

Calcio Roma, Toni in giallorosso entro il 2 gennaio, Menez probabile partente

luca_toniLuca Toni potrebbe diventare giallorosso già nell prime 48 ore del 2010. L’annuncio è stato dato a Romanews dall’agente del giocatore, Tullio Tinti. Il procuratore ha spiegato che se viene in Italia è solo per la sponda giallorossa della capitale. Entro il 2 gennaio l’annuncio. L’operazione avverrebbe con la formula del prestito a costo zero con l’ex Palermo e Fiorentina che percepirebbe 1,8 milioni di euro fino a giugno. Per il futuro si vedrà.

 Ma non ci sono solo acquisti in casa Roma, si ipotizza un possibile partente di lusso. Si tratta del francese Jeremy Menez. Tutto sembra essere legato alle sorti dell’attaccante del Marsiglia, Hatem Ben Arfa. Il gioiellino francese sembra sul piede di partenza ed è emersa la possibilità di una sua cessione già a gennaio verso un club più importante. Il direttore sportivo del Marsiglia ha fatto sapere che se avverrà la cessione, di sicuro si troverà un rimpiazzo. Il rimpiazzo potrebbe proprio essere Menez. Ma bisognerà aspettare gennaio.

 Intanto la squadra di Ranieri è tornata ad allenarsi dopo la sosta natalizia. Un po’ di riscaldamento fisico, lavoro tecnico, atletico e tattico. Differenziato solo per Mexes e Totti, mentre i brasiliani, gli argentini e Perrotta sono ancora in permesso. E c’è già chi pensa alla sfida Roma-Cagliari del 6 gennaio. Si tratta del figlio d’arte Daniele Conti che non vede l’ora di affrontare i capitolini per prendersi la rivincita dell’anno scorso.

Giuseppe Greco