Home Sport Calcio, Toni: “Voglio solo la Roma”

Calcio, Toni: “Voglio solo la Roma”

toni5Luca Toni e la Roma, un matrimonio che si farà. Con tanta pazienza, ma si farà. E a dichiarare che si è arrivati ad una fase importante della trattativa è stato proprio lo stesso Toni che, intervistato dal Corriere dello Sport, ha chiarito ogni dubbio sulle sue preferenze: “Voglio la Roma, non prendo in considerazione nessun club che non sia la Roma. Voglio vestire la maglia giallorossa, ho preso questa decisione e non torno indietro. Adesso tocca alle società e al procuratore chiudere questa vicenda. La fase è delicatissima, ma io ho scelto la Roma”.

Nei scorsi giorni, l’attaccante modenese è stato accostato sia all’Inter che al Chelsea, entrambe alla ricerca di un sostituto per i loro attaccanti Eto’o e Drogba, partiti con le rispettive nazionali per la Coppa d’Africa.

Soprattutto il Chelsea, è stata la squadra che negli ultimi giorni è sembrata più decisa ad arrivare a Toni, rendendosi disponibile anche a pagare il Bayern Monaco. Ma non c’è stato niente da fare: “Il Chelsea non mi ha fatto cambiare idea, non mi vedo con nessun’altra maglia se non con quella della Roma”.

Una scelta importante che, se si riuscisse a trovare l’accordo a breve, potrebbe portarlo all’esordio con la nuova squadra già nell’amichevole che i giallorossi disputeranno il due gennaio contro la Cisco allo stadio Flaminio: “Vorrei giocare questa partita, per dimostrare subito che sto bene e sono a disposizione del mister. La Lodigiani è stato il mio punto di partenza e sono convinto che certe cose non succedono per caso. Credo che possa essere la mia nuova partenza”.

Francesco Mancuso