Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Cinema e meteo: quando il (cine)panettone, con il caldo, va male

Cinema e meteo: quando il (cine)panettone, con il caldo, va male

imagesCAGO1OUWChe i film natalizi, in Italia, sono una tradizione come l’albero e il presepe rimane comunque una dura realtà. “Natale a Beverly Hills”, il cinepanettone della coppia De sica-Ghini ha fatto incassare più di 14 milioni di euro (14.097.094), di cui oltre 9 raccolti solo nel week end appena trascorso. Già blockbuster, il film si piazza quinto nella classifica dei maggiori incassi dall’inizio della stagione dietro a L’era glaciale 3 (29.6), New moon (16.4); Up (15.7) e il catastrofico ‘2012’ (14.3).

Tempi di statistiche, per l’anno che termina e di confronti. “Natale a Beveerly Hills” da quanto segnala ilimagesCAC9EK03 portale “Cinemotore”, nonostante il successo al botteghino ha fatto guadagnare quasi due milioni di euro in meno a dispetto a “Natale a Rio” dello scorso anno. Complice forse il clima così  mite e insolito del periodo, dopo le temperature gelide dei giorni precedenti. Oppure l’annata infelice, per la castrofe del centro Italia.  Un’ Italia stanca dello sfarzo davanti alle brutture e ai fallimenti.

La crisi si sente ma la produzione incassa bene il colpo.  E Neri Parenti festeggia, di rito, il 27. 

Ilaria Salzano