Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Clinica per gli aborti clandestini a Padova: denunciata coppia di cinesi

Clinica per gli aborti clandestini a Padova: denunciata coppia di cinesi

carabinieri1PADOVA – Erano cinesi i due gestori dell’appartamento utilizzato come  clinica per gli aborti clandestini, scoperta dai Carabinieri a Padova. I due cinesi si proclamavano peraltro medici, ma la loro laurea però nel nostro Paese è priva di valore legale. La pseudo clinica era equipaggiata con stanze dotate di materiale medico vario come flebo, pompette vaginali, farmaci, pomate e unguenti.

Dal sopralluogo dei NAS è emerso che i due sedicenti medici effettuavano normalmente visite ginecologiche, per poi indurre le donne all’aborto, con pratiche di varia natura. Probabilmente anche grazie alla somministrazione di diversi farmaci, i qualicombinati insieme avevano  un effetto analogo alla pillola RU486. C’era anche una stanza con un lettino chirurgico. Sono state sequestrate oltre 8000 confezioni di farmaci, di cui alcune decine sono ora all’esame dei laboratori per stabilirne la composizione e gli effetti.

E’ scattata immediatamente la denuncia contro i due gestori per esercizio abusivo della professione medica e per violazione delle leggi sui farmaci.

Paola Ganci