Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Ultime notizie di Economia In arrivo i saldi invernali. Ma per Codacons saranno un flop

In arrivo i saldi invernali. Ma per Codacons saranno un flop

saldiUno degli appuntamenti immancabili dell’anno è l’arrivo dei saldi invernali. Partiranno tra poco, con l’avvicinarsi del nuovo anno, i saldi invernali del 2010, che inizieranno ufficialmente il 2 Gennaio, cioè con qualche settimana di anticipo rispetto agli scorsi anni.

Le regioni che partiranno per prime sono la Lombardia, Piemonte e il Lazio. Sarà il 5 invece in Abruzzo, Liguria, Puglia, il 7 in Molise, Toscana, Umbria, il 6 in Sardegna e il 10 in Val D’Aosta.

Secondo le previsioni di Codacons però quest’anno i saldi non saranno un appuntamento al quale potranno partecipare tutti gli italiani e, anzi, ci sarà un calo degli acquisti tra il 10 e il 20%, dovuto al budget ridotto destinato alle spese voluttuarie nelle tasche degli italiani dopo il periodo di Natale. In media, si spenderanno circa 130 euro a testa per aquistare i prodotti desiderati a prezzi inferiori.

Come ogni anno Codacons consiglia di non fidarsi di sconti superiori al 50%, che potrebbero nascondere in realtà articoli civetta per smaltire vecchi fondi di magazzino.

Paola Ganci