Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca La famiglia di Susanna Maiolo in fuga verso la Calabria da un...

La famiglia di Susanna Maiolo in fuga verso la Calabria da un parente prete

maioloLa famiglia di Susanna Maiolo, la ragazza 25 enne che la vigilia di Natale ha aggredito Papa Benedetto XXVI, proviene dalla Calabria, per la precisione da Campoli. Tanti anni fa papà Ilario, con la moglie e tre figli piccoli, si è diretto, in cerca di fortuna, verso la Svizzera dove ha preso dimora in quel di Fraunfeld.

Famiglia unita, molto semplice, che non ama la luce dei riflettori, si è ritrovata, da un giorno con l’altro, ad avere una popolarità straordinaria. Il padre della giovane ha deciso di spostarsi momentaneamente con il suo camper in Calabria per passare questi giorni di festività per il Capodanno, per incontrare vecchi amici e parenti, tra cui anche un sacerdote. La madre, invece, che non si sente molto bene, ha preferito rimanere in Svizzera.

Intanto Susanna comincia a stare meglio e ad aprirsi al personale dell’ospedale di Subiaco che la ospita: “Ho la coscienza a posto. Perciò ora possono pure farmi un processo, anzi a questo punto lo voglio, così si vedrà che non volevo fare del male al Papa, solo chiedergli d’impegnarsi per gli ultimi del mondo”.

La ragazza viveva in un appartamento da sola e forse proprio questo distacco dalla famiglia avrebbe peggiorato il suo disagio.

Valeria Panzeri