Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Il figlio le dà fuoco: muore donna di 66 anni

Il figlio le dà fuoco: muore donna di 66 anni

carabinieriSconcertante delitto nel Brindisino; si sta cercando in queste ore Pietro Lonoce, 36 enne con problemi psichici, accusato di aver ucciso la madre, Antonella Musci, 66 anni. L’uomo avrebbe prima cosparso la povera donna di liquido infiammabile per poi darle fuoco.La donna è morta in ospedale poche ore dopo.

Il tragico fatto è avvenuto  ieri pomeriggio a Francavilla Fontana L’uomo, ora considerato latitante è fuggito facendo perdere le sue tracce.

I carabinieri stessi hanno lanciato un appello, chiedendo di avvisare il 112 o il numero 0831/822500 alle persone a cui capitasse, per qualunque ragione, di imbattersi in Lonoce.

Avendo problemi psichici la persona è considerata  instabile, di conseguenza imprevedibile,ciò lo rende ancor più pericoloso.

La causa scatenante dell’orrendo crimine è , con tutta probabilità, un’ulteriore richiesta di denaro del figlio disoccupato alla madre; un suo rifiuto ha portato l’uomo a liberare la furia omicida che covava ormai da un po’ di tempo. Precisamente, anni addietro erano iniziati i litigi con la madre, in concomitanza con la separazione del figlio dall’attuale ex moglie, cosa che ha causato la perdita da parte dello stesso dell’equilibrio psichico e del lavoro.

Non è questa la prima volta che l’anziana donna ha dovuto subire un’aggressione da parte del figlio ; diverse sono infatti le  segnalazioni e gli  interventi al pronto soccorso e alle forze dell’ordine che si sono susseguiti in questi anni.

A Francavilla è il secondo episodio analogo in pochissimi giorni; Il 20 Dicembre scorso infatti un uomo venne bruciato vivo da un presunto rivale in amore, poi fermato dai carabinieri nel giro di poche ore.

Angelo Sanna.