Home Spettacolo Nomadi in concerto per i terremotati de L’Aquila

Nomadi in concerto per i terremotati de L’Aquila

nomadiQuesta sera, alle ore 21:00, i Nomadi tornano ad esibirsi al Teatro comunale “Maria Caniglia” di Sulmona per la cerimonia di chiusura dell’XI premio “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona”. Il gruppo, guidato da Beppe Carletti, renderà onore ai diciotto finalisti provenienti da tutta Italia che si contenderanno il premio intitolato alla memoria del vocalist dei Nomadi, scomparso nel 1992.

Prima dell’inizio del concerto si terrà una cerimonia  di premiazione a cui parteciperanno, tra gli altri, la compagna di Augusto Daolio, Rosanna Fantuzzi, l’Assessore regionale alla protezione civile, Daniela Stati, il Presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane e l’Assessore del Comune di Sulmona, Lorenzo Fusco.

L’evento rappresenta la conclusione della fortunata tournee teatrale del gruppo, iniziata lo scorso 25 aprile al Pala Panini di Modena con lo scopo di raccogliere fondi a favore dei terremotati de L’Aquila. Da allora sono stati raccolti oltre 52 mila euro a cui si aggiungono i fondi raccolti dai fans durante il tour estivo. I Nomadi hanno deciso di destinare questo denaro alla creazione di borse di studio per gli studenti residenti nelle zone colpite dal sisma. Inoltre, il premio per la miglior voce sarà dedicato alla memoria di Alessandra Cora, la giovane aquilana morta durante il terremoto.

Valentina Carapella