Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Polemiche per Carla Bruni: “E’ la nuova Maria Antonietta”

Polemiche per Carla Bruni: “E’ la nuova Maria Antonietta”

carla-Antoinette415Perde popolarità in Francia Carla Bruni, moglie del presidente francese Sarkozy: secondo un sondaggio recente, la Premiere Dame sarebbe immischiata negli affari politici.
A far scattare numerose polemiche è stata la notizia della nomina come nuovo Ispettore Generale della Cultura per Francois Baudot (amico della Bruni ed ex arredatore di interni), la cui candidatura venne in un primo momento respinta dalla commissione giudicatrice, pronta a cambiare poi idea grazie alle insistenze del Presidente Nicolas Sarkozy.

Tornando al sondaggio pare che per il 48% dei cittadini l’ex modella esercita un’influenza determinante sulle scelte politiche del marito; in più Carla ora è considerata la nuova Maria Antonietta, perché ha annebbiato la mente del Presidente Sarkozy con le sue idee socialiste.
“Nicolas è soggiogato da una moglie modella, che è più ricca e famosa di lui e che rappresenta una sorta di “trofeo di guerra” dal momento che proviene dalle fila della sinistra”, ha commentato un membro del Parlamento.
Intanto lei cerca di difendersi attraverso le pagine dei più importanti magazine: “Non sono il potere che si nasconde dietro al trono e sono assolutamente incompetente per ciò che riguarda la politica. Non so come si possa immaginare mio marito come un cagnolino facilmente influenzabile. Noi non parliamo di politica perché non ho nessuna competenza in materia”.

Alessandra Battistini