Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Spostata fermata dell’autobus di fronte a residenza romana di Berlusconi

Spostata fermata dell’autobus di fronte a residenza romana di Berlusconi

In seguito all’aggressione recentemente perpetrata ai danni del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si è provveduto a disporre una modifica sul fronte urbanistico romano.

grazioliSabato è stato annunciato che la fermata dell’autobus in via del Plebiscito, situata davanti a palazzo Grazioli, residenza romana del Premier Silvio Berlusconi sarebbe stata spostata. Stamane lo spostamento è stato reso effettivo; l’Atac ha spiegato che tale intervento ha l’obiettivo di fluidificare il traffico per ragioni di sicurezza, legate alla vicinanza della residenza del presidente del Consiglio.

Com’era prevedibile tale decisione non è passata inosservata, si sono infatti scatenate delle polemiche, soprattutto da parte di Pino Sgorbio del PDCI il quale ha asserito “A quando l’edificazione di un muro divisorio? La soppressione della fermata in una zona vitale del trasporto urbano di Roma, crocevia di enorme importanza per la mobilita’ e’ il modo migliore per rendere antipatica la politica ai cittadini il rischio concreto e’ di creare un fossato ancora maggiore tra persone semplici e potenti. La politica che ha paura dei cittadini, e che si isola in una torre d’avorio, non e’ un bell’esempio.

Valeria Panzeri