Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Susanna Maiolo: tempi rapidi per l’inchiesta.

Susanna Maiolo: tempi rapidi per l’inchiesta.

maioloLa ragazza con disturbi psichici che la notte della Vigilia era riuscita a saltare le transenne a protezione del Pontefice e allo stesso modo evitare le guardie disposte intorno al Santo Padre,riuscendo così a piombargli addosso e farlo cadere a terra è ancora ricoverata in clinica a Subiaco.

Ricordiamo che le conseguenze del suo gesto sono state quasi nulle per il Papa solo per la prontezza di riflessi di una delle guardie che ha col suo corpo attutito la caduta.Peggio è andata al Cardinale Etchegaray, che ha riportato la frattura del femore.

In questi giorni la procura vaticana si troverà a dover decidere del destino della Maiolo. il pubblico ministero , nella persona di Nicola Picardi, dovrà a breve decidere se rinviare a giudizio la ragazza venticinquenne, che comunque aveva da subito “confessato” di non avere cattive intenzioni contro il Benedetto XVI,cosa appurata dalle indagini, o lasciar cadere le accuse, vista soprattutto la situazione mentale dell’interessata.

Sembra quest’ultima ipotesi la via più probabile che percorrerà il Vaticano; se così fosse, sarebbe come a voler dire: “anche se errare è umano ,ma perseverare è diabolico, Dio perdona sempre”

Angelo Sanna