Home Spettacolo Gossip X Factor: Marco torna a Ronciglione per il suo bagno di folla

X Factor: Marco torna a Ronciglione per il suo bagno di folla

Marco-MengoniIn attesa di affrontare l’avventura sanremese, che lo vedrà sul palco dell’Ariston fra i “big” della canzone italiana, Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor, è tornato a Ronciglione, sua città natale in provincia di Viterbo, dove è stato premiato dal sindaco del paese e ha incontrato i fans che lo aspettavano al palazzetto dello sport.

In questi giorni Marco ha anche ricevuto il suo primo disco di platino, conquistato grazie alle oltre 70mila copie vendute con il suo EP “Dove si vola” che, oltre all’omonimo brano presentato a X Factor, contiene anche un altro inedito, “Lontanissimo da te”.

Marco è stato accolto da un folto pubblico, in cui erano presenti sopratutto giovani e giovanissimi. “Non potevo non venire…” ha raccontato una ragazza giunta da Firenze solo per vedere per alcuni minuti il suo nuovo cantante preferito.

Mina mi ha scritto di essere onorata di poter fare il mio stesso mestiere – ha poi raccontato Marco – …cioè… lei dice queste cose a me…?”.
Continua, quindi, il sogno del ragazzo di Ronciglione capace di dominare la scorsa edizione del talent show di Rai Due.

Appuntamento, quindi, sul palco di Sanremo, per vedere davvero quale sarà la strada musicale che Marco sceglierà di intraprendere dato che, senza dubbio, le doti vocali ed interpretative certamente non gli mancano.

Mattia Nesti