Calciomercato: Suazo al Genoa, Floccari alla Lazio

width=300
David

Anche se ancora non si può dire, perchè il calciomercato di gennaio non è ancora iniziato e aprirà i battenti fra qualche giorno, sono state chiuse oggi pomeriggio due importanti operazioni di mercato che riguardano il Genoa. La prima, ufficializzata da pochi minuti anche dal sito ufficiale dell\’Inter, è l\’arrivo di David Suazo dalla squadra nerazzurra; la seconda, che invece ancora ufficiale non è (manca solo l\’accordo economico tra il giocatore e la sua nuova società), è il passaggio dai rossoblù alla Lazio di Sergio Floccari.

La conferma della doppia operazione è arrivata proprio dal presidente genoano Enrico Preziosi. In un\’intervista ai microfoni di Sky Sport 24, Preziosi ha parlato dell\’arrivo di Suazo come di una trattativa ormai conclusa: Alla riapertura del mercato ufficializzeremo l\’arrivo dell\’attaccante honduregno. E\’ un giocatore che seguivamo da diverso tempo, adesso finalmente abbiamo raggiunto un accordo con l\’Inter. Suazo sarà un giocatore del Genoa e arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Lo spazio che andrà ad occupare Suazo sarà, con tutta probabilità, liberato dalla partenza di Floccari, destinazione Lazio. Sempre Preziosi, questa volta sentito da Radio Incontro, ha affermato: Abbiamo già trovato l\’accordo con la Lazio, ora spetta al giocatore mettersi d\’accordo con i dirigenti biancocelesti. Il giocatore, comunque, ha espresso la volontà di vestire la maglia della Lazio, quindi non dovrebbero esserci problemi. Anche in questo caso la formula è del prestito con diritto di riscatto, diritto che potrà esercitare la Lazio versando nelle casse rossoblù nove milioni di euro.

Preziosi si è anche voluto soffermare sulla possibile cessione di Modesto, che in queste ore viene spesso affiancato al Napoli di De Laurentiis: La verità è che la squadra partenopea, al di là di qualche timido segnale, non ha fatto alcuna richiesta ufficiale, ha concluso Preziosi.

Pier Francesco Caracciolo