Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Francavilla Fontana: arrestato l’uomo che ha bruciato la madre

Francavilla Fontana: arrestato l’uomo che ha bruciato la madre

Si è conclusa nel corso della notte la breve latitanza di Pietro Lonoce, 36 anni, l’uomo che nel pomeriggio di ieri a Francavilla Fontana (Brindisi) ha ucciso sua madre, la 66enne Antonia Musci, dandole fuoco dopo aver cosparso il suo corpo con del liquido infiammabile.

Dopo il delitto – consumatosi sul pianerottolo di casa e scatenato dal rifiuto da parte della donna di concedere al figlio un prestito in denaro – Lonoce era fuggito a bordo di una automobile, una Fiat 600 da lui poi abbandonata. Gli agenti della Polizia Municipale della località pugliese lo hanno trovato mentre vagava senza meta per il paese e lo hanno arrestato.

L’uomo, disoccupato con problemi psichici e di alcolismo, dovrà rispondere di omicidio volontario. Resta invece ricoverata in ospedale la donna, vicina di casa di Antonia Musci, che per prima ha soccorso l’anziana vittima cercando di spegnere le fiamme che la avvolgevano; ne avrà, salvo complicazioni, per 15 giorni.

Daniele Ciprari