Luca Argentero non rinnega apertamente i vecchi e lontani tempi del Grande Fratello che lo hanno visto concorrente, come di solito fanno i personaggi che hanno ottenuto un po’ di successo dopo il reality. Non rinnega il passato e svela l’unico vero motivo che lo ha spinto a partecipare ai provini del Grande Fratello: il consistente montepremio.
Sarebbe stata la cugina Alessia Ventura, già nota come letterina, a convincerlo ad iscriversi alle selezioni per entrare a far parte della casa più famosa di Mediaset.
Non pensava dunque a fama e popolarità, nè tanto meno a diventare un famoso attore di cinema, come poi è effettivamente accaduto. Le sue erano semplicemente mire materialistiche. Sta di fatto che, nonostante non abbia vinto il programma, è riuscito ad ottenere molto più di quello che sperava e oggi è considerato uno dei giovani attori più richiesti dai principali registi italiani di fama, compresi quelli più “impegnati”. Forse è il concorrente che ha ottenuto più successo di tutti gli altri in dieci edizioni del reality.
Grato al Grande Fratello? Sembrerebbe non più di tanto, visto che da quando è uscito dalla casa, non si è fatto più vedere negli studi di Mediaset e nemmeno ha accettato di partecipare ai festeggiamenti per la decima edizione.
Luca Argentero ha fatto però molta strada, forse proprio perchè è entrato nella casa con lo spirito giusto. Divertirsi, guadagnare qualcosa, ma non aspettarsi necessariamente di diventare una star.
Paola Ganci