Nonostante tutto, fra alti e bassi, Windows 7 può essere soddisfatto del suo 2009. Una società americana infatti, sta monitorando il livello di adozione del nuovo sistema operativo nel settore del business aziendale e i dati che si registrano sono molto positivi. “Sette” ha convinto le aziende che piano piano si stanno convertendo tutte.
La società che si occupa di questa osservazione, la Changewave che oltre il 90% delle aziende è rimasta convinta dal nuovo Windows e una su cinque sta addirittura accelerando i processi di conversione tecnologica. Il campione analizzato comprende circa 1.700 professionisti del settore in America. Il trend è confermato e per certi versi previsto. La Changewave infatti, aveva condotto un sondaggio simile a luglio quando non era ancora stata rilasciata alcuna versione di “sette” e i risultati avevano constatato che le aziende avevano congelato gli investimenti in attesa dell’imminente uscita del nuovo prodotto Microsoft.
Una azienda su dieci inoltre, acquista già pc con il sistema già installato o effettua l’upgrade. Per la prima volta dal 2007, la percentuale delle aziende che aumenteranno la spesa per migliorie tecnologiche supererà quella delle aziende che la diminuiranno. Windows 7 ha sicuramente contribuito in maniera fondamentale a questo dato confortante dal punto di vista degli investimenti.
Giuseppe Greco