Afghanistan:arrestato l’uomo che ha sparato contro gli italiani

Bala Morghab: è stato arrestato e si trova sotto osservazione già dalle prime ore del pomeriggio di ieri, il militare afghano che ha aperto il fuoco ieri mattina contro le forze Isaf.

Lo scontro a fuoco è stato molto rapido; due italiani sono rimasti feriti in modo lieve, ma purtroppo un soldato statunitense è rimasto ucciso. L’aggressore a sua volta è rimasto ferito dal contrattacco delle forze Isaf e degli  altri militari afghani presenti sul posto.

Dai primi accertamenti risulterebbe che il militare non si sarebbe sbagliato ma che avrebbe invece intenzionalmente aperto il fuoco contro le forze “alleate” di stanza in Afghanistan. Il motivo di questo attacco potenzialmente suicida non è ancora dato saperlo: si sospetta ovviamente di un infiltrato di al Quaeda nell’esercito afghano,che avrebbe approfittato della divisa “amica” per avvicinare indisturbato il suo bersaglio.

Il Ministro La Russa ha espresso compiacimento per il comportamento dei nostri militari che subito sono tornati al lavoro.

Angelo Sanna.