Calciomercato: il Catania su Foggia?

Dopo la bella vittoria conseguita a Torino contro la Juve, il Catania è tornato a credere nella salvezza. Tra i dirigenti siciliani, comunque, c’è la consapevolezza che la squadra va rafforzata se vuole avere maggiori chances di raggiungere l’obiettivo prefissato. Stando a quanti scrivono diversi siti web legati al Catania, gli etnei sarebbero sulle tracce di Pasquale Foggia. Il fantasista laziale, acquistato qualche anno fa dal Milan che in cambio ottenne Oddo, han sin qui deluso. Spesso è finito in panchina a causa delle pessime prestazioni.

Foggia, che non gode più di molta fiducia nel suo ambiente, avrebbe voglia di risollevarsi. Catania potrebbe essere, per alcuni aspetti, la piazza ideale, visto che qui troverebbe entusiasmo e continuità. La trattativa presenta comunque notevoli difficoltà. In primo luogo lo stipendio: 800mila euro sarebbero davvero tanti per il Catania. Poi bisogna considerare che con Lotito è sempre difficile trovare accordi. Vero Pandev? Infine: va considerato che il Catania, al pari della Lazio di quest’anno, lotta per la salvezza. Non proprio il massimo per le ambizioni di un calciatore di talento come Foggia. Insomma, staremo a vedere.

Restando in tema, c’è da dire che il Catania avrebbe richiesto, sempre alla squadra di Lotito, il difensore Diakité. Nemmeno questa trattativa, però, sembra avere grandi possibilità di successo.

Gianni Monaco