Iran, i leaders dell’opposizione lasciano Theran

width=270I leaders dell\’opposizione iraniana, Mir Hossein Musavi e Mehdi Karubi, hanno abbandonato Theran per dirirgersi verso una città del nord dell\’ Iran.
È quanto afferma l\’agenzia ufficiale di notizie IRNA.  Ma il sito web dell\’opposizione Rahesabz ha dichiarato che sono stati costretti ad abbandonare la capitale dalla polizia.
Solo ieri il nipote di Musavi era rimasto ucciso negli scontri tra polizia e manifestanti che, ormai da giorni, insaguinano le strade della capitale iraniana. Mentre le autorità cercano di controllare le notizie che arrivano all\’estero e minacciano l\’occidente perchè non intervenga, le immagini delle violenze stanno facendo il giro del mondo. L\’ONU sta pensando a nuove sanzioni per il regime di Ahmadineyad. 
Annastella Palasciano