Juliette Lewis in concerto a Torino per la festa di Capodanno

Nonostante il budget ridotto che aveva messo in forse la kermesse di San Silvestro, Torino non poteva non organizzare anche il suo Capodanno per dare il benvenuto al 2010, sotto i migliori auspici della tradizione festaiola di piazza.

Ci saranno band multietniche che suoneranno in Piazza Vittorio, ai piedi della collina illuminata e della chiesa della Gran Madre, ci sarà anche una star del cinema come Juliette Lewis, nota per la sua storia d’amore con Brad Pitt, per i suoi film e, forse meno, per la sua passione per la musica rock e ci saranno anche 20 minuti di fuochi d’artificio.

La Lewis si esibirà con la sua band, i “New Romantiques“, che inizierà a suonare dopo l’esibizione del gruppo ligure la Banda di Piazza Caricamento, composta da 16 musicisti provenienti da tutti i 5 continenti e, successivamente dal gruppo etiope dei Saba.

Alla mezzanotte poi, immancabile, ci sarà l’intervento del sindaco Sergio Chiamparino e di Mercedes Bresso, Presidente della Regione Piemonte. Nel 2010 Torino sarà la Capitale europea dei Giovani, raccogliendo il testimone dalla città di Rotterdam, che sarà collegata con un maxischermo in diretta. La sorpresa sarà l’accensione del logo della manifestazione, rappresentato da una grande Y dentro un cerchio, il tutto posizionato su una gru, collocata sul ponte Vittorio Emanuele I.

La festa proseguirà fino a notte fonda con la musica dei DJ più famosi di Torino: Dj Set Piemonte Groove, Dj 2562, Groove Armada e Dj Mc Victor.

Molto divertimento per i torinesi che desiderano festeggiare nel centro della città.

Paola Ganci