Calendario 2010: Marta Falcone, la risposta italiana a Jennifer Lopez

Dopo essere stata protagonista di un sensuale calendario già nel 2009, anche per il nuovo anno torna in pista Marta Falcone. Alcuni ricorderanno la bella 33enne milanese in quanto ex componente del gruppo musicale delle Lollipop, la band tutta al femminile uscita dal programma tv di Italia 1 Popstar che riuscì a partecipare – senza eccessivo clamore – al Festival di Sanremo del 2002.

Ebbene, dopo la conclusione di quella effimera avventura Marta è tornata nel mondo della musica come cantante solista, non disdegnando però di mostrare la sua avvenenza anche al di fuori del palcoscenico. In questo suo calendario 2010 – qui visualizzabile – troviamo la Falcone immortalata in 12 scatti piacevoli, intensi e mai volgari, realizzati dal fotografo Emiliano Bertaggia.

Molti considerano Marta la sosia italiana di Jennifer Lopez, notando delle similitudini nei tratti del viso e nella profondità dello sguardo. Sulla somiglianza con J.Lo si può essere d’accordo o meno, ma l’augurio – e di certo anche la sua speranza – è che possa ripercorrere almeno in minima parte la carriera e i successi della diva statunitense.

Daniele Ciprari