Home Spettacolo Cinema: nel 2011 arriverà “Ghostbusters III”

Cinema: nel 2011 arriverà “Ghostbusters III”

A distanza di oltre 20 anni dal suo ultimo capitolo, la saga cinematografica Ghostbusters tornerà a vivere. Lo ha annunciato – in una intervista rilasciata a HeebMagazineHarold Ramis, co-sceneggiatore ed interprete dei primi due film sugli Acchiappafantasmi, nel ruolo di Egon Spengler.

Ghostbusters III inizierà a vedere la luce durante l’estate 2010, quando secondo Ramis inizieranno le riprese, in modo tale da far uscire la pellicola nelle sale di tutto il mondo nel corso del 2011. “Dan Aykroyd ha scritto un copione qualche anno fa, ma nessuno ha voluto realizzarlo – rivela Ramis – Ora sembra ci sia tanta voglia di andare avanti, e il pubblico vuole tanto un sequel”.

A distanza di oltre un quarto di secolo dall’originale Ghostbusters, datato 1984 e campione d’incassi, torneranno in scena tutti i principali protagonisti che hanno reso celebre la saga: dal già citato Dan Aykroyd a Bill Murray, il cui ruolo nel nuovo film è però ancora da definire. “Ci saranno gli originali – promette ancora Harold Ramis – ma mostreremo anche nuovi giovani acchiappafantasmi”.

Resta da definire il nome del regista, che con buone probabilità sarà ancora una volta lo “storico” Ivan Reitman. Possibile anche che vi sia una parte riservata a Sigourney Weaver, principale interprete femminile – nel ruolo di Dana Barrett – dei primi due capitoli: la diretta interessata nicchia, spiegando di non aver ancora neanche letto lo script dell’opera. Per svelare questo mistero e fare chiarezza sui definitivi tempi di produzione di questo atteso Ghostbusters III, non resta che aspettare.

Daniele Ciprari