Home Spettacolo New Moon e Robert Pattinson sbancano nel sondaggio di Moviefone

New Moon e Robert Pattinson sbancano nel sondaggio di Moviefone

Se c’era qualche dubbio sul consenso riscosso a livello mondiale da “New Moon” , i risultati del sondaggio sui film del 2009 indotto da Moviefone, non hanno fatto che fugarli: il secondo capitolo della saga di Twilight si è infatti aggiudicato ben 4 premi, tra cui quello come miglior film.

Nella categoria “Attore più sexy” dominio incontrastato per Robert Pattinson, seguito dal collega Taylor Lautner, che hanno avuto la meglio su niente meno che Johnny Depp.

Lautner è anche stato eletto come miglior attore  emergente dell’anno; stesso titolo al femminile è andato ad Anna Kendrick (Tra le Nuvole).

I lettori del celebre sito americano dedicato al cinema, si sono espressi anche a favore di George Clooney, per la sua interpretazione in “Tra le nuvole”, attore e film già vincitori di numerosi riconoscimenti e in lizza in numerose categorie ai prossimi Golden Globe.

Scarsa considerazione invece è stata dimostrata nei confronti di Jack Black e il suo “Anno Uno” e di Sasha Baron Cohen, con il seguito di Borat, “Bruno”.

Gioie e dolori per Michael Bay; il suo“Transformers, la vendetta del caduto”,è stato infatti votato peggior film dell’anno ma allo stesso tempo, miglior pellicola d’azione.

Domenica Nolè