Juventus, pronti 10 milioni a stagione per Guus Hiddink

Guus Hiddink, 63 anni

Notizia shock dalla Russia: la Juventus sarebbe pronta ad ingaggiare il tecnico olandese Hiddink, attuale ct della nazionale russa, garantendogli l’ingaggio stellare di 10 milioni all’anno. A riferirlo è il tabloid moscovita Tvoi Den, che titola: “La Juventus tratta con Guus,  il superclub italiano offre a Hiddink uno stipendio di 10 milioni di euro annui”.

Secondo il giornale russo, dietro la trattativa ci sarebbe la mano del neo vice direttore generale Roberto Bettega, grande estimatore del tecnico. Se la notizia si rivelasse vera, Bettega comincerebbe col botto questa nuova esperienza in bianconero.

Intanto nel pomeriggio i bianconeri si ritroveranno nel centro sportivo di Vinovo per riprendere la preparazione in vista della trasferta di Parma. L’allenamento sarà l’occasione per un probabile confronto tra Ciro Ferrara e Felipe Melo, sostituito dal tecnico a metà primo tempo nell’ultima gara disputata (e persa) dai bianconeri contro il Catania.

Proprio la situazione dei due più costosi acquisti dell’estate scorsa, Diego e lo stesso Melo, è il caso più spinoso da affrontare in casa Juve. Bettega, cui sono stati dati pieni poteri nell’area tecnica, cercherà di capire cosa non va e di risolvere una situazione che ha visto i due giocatori pian piano regredire in questi ultimi mesi.

Riguardo alle voci che volevano Chiellini verso Manchester, intanto, si è espresso in maniera chiara Davide Lippi, il suo agente: “Giorgio non si muove da Torino. Ha un contratto ancora molto lungo con la Juve, e la società, come ha sempre detto Alessio Secco, non ha alcuna intenzione di vendere i suoi campioni”.

Pier Francesco Caracciolo