Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Strage in Pakistan: kamikaze fa almeno 70 morti

Strage in Pakistan: kamikaze fa almeno 70 morti

Ancora morte in Pakistan; Durante un incontro di pallavolo tra due squadre locali, un kamikaze si è fatto esplodere compiendo una vera e propria strage. il luogo è Lakki Marwat, nel nord del paese, vicino al confine con l’Afghanistan e alla fortezza talebana del Sud Waziristan.

La dinamica dell’attentanto è a dir poco spaventosa. La polizia ha reso noto che un pick-up, appunto durante una partita di pallavolo si è diretto a grande velocità verso il campo da gioco per poi farsi esplodere.

Allo stadio erano presenti circa 200 spettatori, alcuni di questi sono morti per il crollo di edificia adiacenti al campo. Il bilancio totale ( forse provvisorio) è di ( almeno) 70 morti e lo stesso numero circa di feriti.

Proprio oggi, erano in programma alcunme manifestazioni contro la violenza in varie parti del paese; probabilmente il giorno è stato scelto appositamente dai talebani per reprimere queste iniziative, sia moralmente che fisicamente.

Angelo Sanna