Calciomercato: l’Inter vuole Kolarov, la Lazio Santon

Nonostante sia nettamente in testa al campionato e qualificata per gli ottavi di Champions League, l’Inter vuole ancora rafforzarsi. In questi giorni si parla tanto dell’interesse verso il terzino sinistro della Lazio Kolarov (26 anni).

Lotito sembra disposto a trattare l’esterno, ma solo se in cambio arrivasse la metà di Santon. Moratti vorrebbe dare il giovane difensore in prestito soltanto. Santon, che lo scorso anno aveva sorpreso tutti con prestazioni strepitose e si era anche guadagnato la nazionale maggiore, in questa stagione ha fatto quasi soltanto panchina e tribuna. In parte per gli infortuni, in parte per il complicato rapporto con Mourinho.

Nella Lazio Santon avrebbe la possibilità di rilanciarsi e tornare ai nerazzurri più forte di prima. Kolarov, invece, darebbe a Mourinho una alternativa importante sulla fascia sinistra, sin qui occupata da Chivu che, come sappiamo, in realtà è un centrale difensivo e inoltre non è più giovanissimo. All’Inter, forse, rimpiangono Maxwell, venduto troppo frettolosamente al Barcellona.

Con Kolarov i problemi di spinta sulla fascia sinistra potrebbero essere nuovamente risolti, visto che il laziale sa spingere bene e ha una notevole propensione al dribbling e al goal. Bisognerà vedere, ad ogni modo, se gli esiti della vicenda Pandev potranno o meno condizionare la trattativa e in che modo.

Gianni Monaco