Film oggi in televisione: su SkyCinema 1 “Sex and the city”

Questa sera, alle 20:00, andrà in onda su SkyCinema 1, il film-commedia del 2008, “Sex and the city“. La pellicola, diretta da Michael Patrick King, è interpretata da Sara Jessica Parker, Kim Catrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon.

Il film porta sul grande schermo le quattro protagoniste dell’omonima serie tv dell HBO riprendendo le loro avventure a distanza di quattro anni dalla fine dell’ultima puntata delle serie. Carrie e Mr. Big, insieme da tanto, si avviano verso il gran passo del matrimonio. Charlotte e il marito Harry hanno adottato in Cina la piccola Lily, Miranda continua a dividersi tra il lavoro di avvocatessa rampante, il buon Steve e il piccolo Brady, e Samantha, che si è trasferita a Malibù con il giovane Smith per fargli da manager, raggiunge la meta dei cinque anni di monogamia. E’ questo il punto da dove hanno inizio le nuove vicende del quartetto…

La pellicola condensa, al suo interno, la vita di una grande città, New York, e alcuni temi universali come i legami, l’indipendenza, il tradimento, il perdono,…e lo fa lungi dall’essere solo un’ennesima ripresa delle stagioni del telefilm. Elemento cardine è, qui, non solo la moda, il divertimento, l’incoscienza (elementi pur presenti nel film che riprende, in ogni caso, le tematiche della serie televisiva) ma l’autocoscienza, la capacità di vivere e ricominciare a vivere.

La pellicola, uscita nelle sale italiane il 30 maggio 2008, ha avuto un grande successo al botteghino: nel primo fine settimana di programmazione è risultato il secondo film più visto dopo Indiana Jones e il teschio del regno di cristallo. Numerosissimi i fans della serie entusiasti della pellicola tanto che tra, non molto, arriverà il sequel.

Valentina Carapella