Alessandra Amoroso premiata al Roma Videoclip per il video Senza Nuvole

width=124La cantante salentina Alessandra Amoroso, lanciata da Amici, ottiene un altro importante riconoscimento che va ad arricchire il già cospicuo scaffale dei successi collezionati nell\’anno appena concluso.

Alessandra Amoroso infatti è stata premiata per il suo Senza Nuvole. In questa circostanza però il premio non ha riguardato solo il contenuto della canzone o l\’arragiamente musicale, ma il videoclip ufficiale con cui Senza Nuvole è stato lanciato sul mercato discografico. La premiazione è avvenuta nell\’ambito della VII edizione della Kermesse Roma VideoClip, recenemente tenutasi nella capitale e a cui il giornale Top ha dedicato un servizio di approfondimento. Per i non addetti ai lavori si specifica che il Roma VideoClip è la più importante manifestazione italiana interamente dedicata al mondo dei video, siano essi tratti da film o siano essi clip musicali. La VII edizione di questa kermesse è stata presentata dall\’attore Luciano De Luca, che ha consegnato ad Alessandra Amoroso un riconoscimento ufficiale per il contenuto e le emozioni che il clip Senza Nuvole è stato in grado di spirigionare. Nell\’ accezione più vasta si può anche affermare che Alessandra Amoroso e il suo Senza Nuvole siano stai premiati anche per la sperimentalità alla base del video stesso. Il Roma Video Clip infatti, per sua tradizione, ha sempre rivolto l\’attenzione verso quegli artisti che riescono a esprimere nel modo migliore il legame tra musica e cinema.
Un premio quindi un pò particolare per la leccese Alessandra Amoroso, lanciata grazie al successo di Immobile. Sul palco del Roma Video Clip, Alessandra Amoroso non era però sola. Assiemme a lei infatti è stato premiato anche il cantante Povia per il video clip della canzone Luca era gay. Importante successo anche per la band Zero Assoluto, premiata dal Roma Video Clip per il pezzo Per Dimenticare.

Tutto questo mentre sta per partire il tour 2010 di Alessandra Amoroso. Si tratterà di un giro musicale lungo tutta l\’Italia che Alessandra ha deciso di incentrare attorno al suo ultimo successo: Senza nuovole.

Le tappe del Senza Nuvole Tour 2010, come si è riferito alcuni giorni fa, sono davvero tante. Si parte da Chianciano Terme a metà gennaio per poi proseguire con concerti che terranno impegnata Alessandra Amoroso quasi ogni sera.
In bocca al lupo!

el