Calciomercato: Milan, ti serve un difensore. Astori a gennaio?

Davide Astori potrebbe essere un giocatore del Milan già a gennaio. E’ un’ipotesi di cui si parla da tempo, ma che potrebbe ora finalmente concretizzarsi. Il Cagliari, infatti, ha appena prelevato Ariaudo dalla Juventus. Oltre al bianconero, i sardi hanno in rosa altri difensori di grande affidabilità, quali Lopez e Canini. La partenza di Astori, da subito, oppure a giugno, non è dunque impossibile.

Il difensore, che tanto bene sta facendo in questo campionato, è per metà del Milan. Milan che certamente ha bisogno di rivedere il suo reparto arretrato e necessita di nuovi innesti. Meglio da subito, ma Galliani lavora anche e soprattutto in prospettiva.

Al momento Leonardo può fare affidamento sulla coppia di titolari composta da Nesta e Thiago Silva. A parte questi due, il vuoto. Bonera è costantemente infortunato da quando è al Milan. Kaladze non è mai tornato ai livelli del 2007 e difficilmente vi tornerà. Favalli ha ormai 38 anni. Onyewu ha disputato sin qui qualche minuto e a causa di un grave infortunio  tornerà solo in primavera. L’acquisto di un difensore pare dunque obbligato.

Gianni Monaco