Home Sport Calciomercato Napoli: l’addio di Ignacio Pià

Calciomercato Napoli: l’addio di Ignacio Pià

width=222La legge del Calciomercato è spesso dura e, soprattutto in questo periodo in cui far quadrare i conti è un presupposto fondamentale per andare avanti, ogni società si trova di frequente davanti a scelte difficili.

E la politica del Napoli ne è un chiaro esempio. L’allenatore Mazzarri, uomo in grado di dare nuova linfa ad un gruppo che sembrava caduto in uno stato di sonno cosciente, continua a mostrare determinazione e voglia di fare eccezionali; vuole portare la squadra sempre più in alto e  nel prefiggere degli obiettivi non si pone limiti. A tal fine, all’apertura del mercato invernale, si è espresso chiaramente in merito alle necessità del team, lanciando qualche input che De Laurentiis ha colto al volo.

Ed ecco che dal Genova quasi certo l’ arrivo di Francesco Modesto, 27enne centrocampista calabrese da tempo nelle mire dei partenopei e apprezzatissimo da Mazzarri fin dai tempi della Reggina. Sulla questione proprio nelle ultime ore è scoppiato tuttavia un piccolo giallo: il club rossoblu prima rende ufficiale la notizia della cessione, poi la rettifica. In ogni caso l’accordo tra le due società è concluso.

Ma per poter proseguire nell’operazione di rinforzo è stato necessario rinunciare all’attaccante brasiliano Inacio Pià: cresciuto nell’Atalanta, ha vestito la maglia azzurra per le ultime due stagioni e ora si appresta ad approdare a Torino. Il 27enne centravanti ha salutato i compagni e ha firmato ieri per i granata: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Oggi la prima seduta di allenamento.

Partenza quasi certa per il difensore Erminio Rullo, esterno sinistro che non ha mai trovato il giusto feeling tra le file dei partenopei.  La probabile destinazione oscillerebbe tra il Cesena e il Cittadella.

Prossimi obiettivi  entrambi provenienti da casa Lazio, ovvero Ledesma, da mettere a sinistra,  e Pasquale Foggia, come alternativa a Ezequiel Lavezzi; nella trattativa con Lotito verrebbe messo sul banco Luca Cigarini, per un possibile prestito.

Domenica Nolè

Comments are closed.