Digitale Terrestre TV & Radio nel vostro notebook

Al giorno d’oggi la tecnologia compie passi da gigante, così ci si adatta sempre di più all’utenza e alla frenesia della routinequotidiana.

Già da molto tempo ci è permesso connetterci ad Internet da ogni luogo, aumentando la nostra capacità comunicativa anche e non solo per mezzo dei social network. Attraverso il “cloud computing“, si cercherà di ovviare ai piccoli problemi di connessione; tutto diverrà più semplice e pratico, indipendentemente dal luogo o dal dispositivo usato. Tramite i laptop anche la Trust ha deciso di fornire gratuitamente la TV Digitale Terrestre, e anche la possibilità di ascoltare le stazioni radio preferite per mezzo dell’ultimo dispositivo denominato “TV & Radio on yout notebook“.

Il dispositivo è costituito da un cavo lungo 1,5 metri che collega tramite usb ad un antenna estraibile, la quale coglie il segnale in buona qualità. Una volta collegato al nostro personalissimo computer, il dispositivo partirà automaticamente alla ricerca dei canali.

Il ricevitore è stato perfettamente testato su Windows Media Center di Windows 7, Windows Vista e Windows XP, permettendo di mettere anche in pausa o registrare la TV DT senza installare altri programmi.

Riccardo Basile