Film in televisione: questa sera l’horror “Fragile”

Questa sera, alle ore 23:05, il canale satellitare Iris trasmetterà il film horror del 2005 “Fragile“. La pellicola, diretta da Jaume Balaguerò, è interpretata da Callista Flockart, la Allie McBeal del telefilm omonimo.

Il fatiscente ospedale Mercy Falls sta per essere  smantellato ed i suoi pazienti trasferiti in altre strutture. Ma  a causa di un incidente ferroviario sull’isola, gli altri ospedali sono sovraffollati e gli ultimi degenti rimasti al Mercy Falls, otto bambini, sono costretti ad attendere prima di essere trasferiti. La neo-assunta infermiera Amy Nicholls (Callista Flockart) si affeziona ai suoi piccoli pazienti, soprattutto a Maggie, una bambina orfana ossessionata e spaventata da Charlotte, la bambina meccanica
Il genere horror, dopo la fase di mancanza di idee, e di successivi remake di vecchi successi, riacquista un pò di vita propria: la sceneggiatura originale, è piuttosto intrigante. Strategica la scelta di una famosa e amata attrice tv come protagonista.
Il film è vincitore di cinque Barcelona Film Award: miglior fotografia, miglior montaggio, miglior attrice, miglior regia e miglior colonna sonora.
Valentina Carapella