Marco Carta è pronto a scalare le classifiche musicali di primavera?

Questa volta a “scartare” la sorpresa di Marco Carta ai suoi fans, non ci ha pansato il suo forum, ma TV Sorrisi e Canzoni. Nell’ultimo numero del giornale diretto da Alfonso Signorini è stato infatti pubblicato un servizio su quei cantanti o band attualmente alle prese con la sala registrazioni. Tra Le Vibrazioni e i Negramaro, si scopre così che anche l’infaticabile Marco Carta vive giorni frenetici nelle sale di incisione. Secondo le indiscrezioni rese da pubbliche da Signorini, infatti, il cantante in primavera dovrebbe pubblicare un suo nuovo album. Poichè la musica è bene che resti musica e non diventi gossip, non è lecito sapere quale sarà il contenuto e il tema dell’album primaverile del vincitore della scorsa edizione di san Remo.
L’unico data certo è che la voce del cantante sardo sarà accompagnata dalla chitarra di Paolo Carta. Se la statistica non è un’opinione, in molti già scommettono sui risultati che il nuovo album dell’ex vincitore di Amici, sarà in grado di raggiungere.

Ancora una volta quindi, l’artista di Amici si dimostra frenetico. A metà dicembre infatti il cantante sardo aveva diffuso, al termine di una campagna “di attesa” tra gli utenti del Marco Carta forum, una sublime re-interpretazione di Imagine di John Lennon. I complimenti per l’artefice di Ti Reincontrerò si erano sprecati: l’ex vincitore di Amici con la sua voce è, secondo i suoi fans, uno dei pochi artisti capace di emozionare e far sognare. Imagine è stata diffusa tra il 17 e il 22 dicembre sul circuito Dada Movement per poi passare a I-Tunes dove è attualmente disponibile a pagamento. Poco dopo il passaggio la stessa Dada aveva incoronato la riedizione di Imagine di Marco Carta come il brano più ascoltato sul proprio circuito. Come anche questo giornale rilevò all’epoca dei fatti, il successo di Imagine su dada.it andò a chiudere un 2009 ricco di premi per il vincitore della scorsa edizione del festival di san Remo.

La notizia diffusa da TV Sorrisi e Canzoni sull’uscita primaverile di un nuovo misterioso album conferma il momento artistico molto proficuo che il cantante sta vivendo. Il successo di Amici, la vittoria a San Remo, gli ottimi risultati conseguiti da determinati pezzi come Ti Reincontrerò, sono per l’artista già il passato. Nuove sfide lo aspettano in primavera, con la speranza che sia all’altezza di quelle previsioni che oggi lo indicano come in grado di scalare le hit di primavera.

Enzo Lecci