Programmi Tv, stasera 3 gennaio: Un Caso di Coscienza sfida le favole di Miss Potter

Si rinnova questa sera su Rai 1 l’appuntamento con le vicende dell’avvocato Rocco Tasca, alias Sebastiano Somma,nell’episodio dal titolo “In un vicolo cieco” di “Un Caso di Coscienza 4”.

Su Canale 5 una straordinaria Renè Zellweger sarà “Miss Potter”, nel film omonimo sulla vita della scrittrice Beatrix Potter, autrice di libri per bambini, in cui si combinano episodi della sua vita reale a sequenze animate aventi come protagonisti i personaggi delle sua fiabe. Coprotagonista è Ewan McGregor, nei panni del fidanzato e editore della protagonista.

Crimini e indagini al centro del nuovo episodio della serie poliziesca NCIS seguito dallo show a sfondo legale Justice, sempre made in USA; in onda su Rai 2 a partire dalle 21.00.

Michele Mirabella condurrà il viaggio attraverso le frontiere della salute su Rai 3 nel programma di attualità Elisir, mentre su Rete 4 l’acclamatissima serie americana “Detective Monk”, dove l’ex poliziotto Adrian Monk, impossibilitato a prestare il proprio servizio a causa di disturbi ossessivo compulsivi, offre la sua consulenza alla polizia in casi particolarmente complicati, che riesce a gestire grazie alla sua particolare intelligenza.

La celebre Fiammetta dello spot Tim presenta su Italia 1 l’ultima puntata di “Wild-Oltrenatura” con documentari incentrati sul potere della natura selvaggia: orche a caccia, tori scatenati, piccole aringhe che sfidano balene giganti al centro dell’episodio di questa sera.

Domenica Nolè