Sky uno: Un “Angolo di Cielo” per Lucio Dalla

width=300Lo aveva annunciato il cantautore bolognese a Tv Sorrisi e Canzoni in un’intervista i primi di novembre. A sette anni da La Bella e la Bestia, show prodotto da Bibi Ballandi con Sabrina Ferilli, Lucio Dalla torna in tv: questa volta niente sabato sera per l’ammiraglia Rai, ma uno show per SkyUno, nuovo polo dell’intrattenimento tv. Dal 16 gennaio ci sarà un angolo di cielo per uno dei più grandi cantautori italiani. Dalla approda sul satellite con la trasmissione L\’angolo nel Cielo, titolo che riecheggia il nuovo album del cantautore “Angoli di cielo”, un cd di inediti. Brani nati in barca, al largo della Sicilia e della Campania. L’angolo nel cielo di Lucio? “Sul terrazzo di casa mia a Bologna…”. Rivela il cantautore presentando l’album a Tgcom.

Il Caruso bolognese, nel suo nuovo show racconta di sé, degli altri, del suo lavoro, della vita. Quella vissuta e di quella sognata. Grande protagonista: l\’arte, la libertà di pensiero a 360 gradi. Tanta musica, molti sogni, un pizzico di geniale follia, una ventata di novità per quella che si prospetta come una vera e propria avventura. Il formato scelto è quello già sperimentato per il Fiorello Show: 12 puntate da 25?, formato agevole e di facile replicabilità nei palinsesti satellitari.

Ci vado, aveva dichiarato Lucio Dalla a Sorrisi e Canzoni , perchè solo lì avrò il tempo e lo spazio che voglio.  Sarà uno show, un incontro tutto intorno alla mia musica. E poi su Sky non hanno i Porta a Porta e i Ballarò che saranno interessanti ma ti mettono un’angoscia….

Il cantautore italiano sarà il grande mattatore al comando della nuova trasmissione in onda su SKY Uno dal 16 gennaio, magari in compagnia di tanti amici famosi, gli stessi che lo hanno accompagnato nel corso di tutta la sua carriera. E così Sky torna a fare centro, la stessa piattaforma scelta da Fiorello la scorsa primavera e che aveva accalappiato anche Mike Bongiorno, ora si prende anche Lucio Dalla.

Eleonora Teti