Sonic & Sega All-Stars Racing per Wii

Sonic & Sega All-Stars Racing per WiiSonic & Sega All-Star Racing è l’ennesima avventura della mascotte Sega, strizzando un occhio a Mario Kart, in uscita i primi mesi del 2010.

Nato ed elaborato per Wii, Xbox 360 e Playstation 3, Sonic Racing versione demo metteva a disposizione tre tracciati e 12 personaggi con relative vetture. I tracciati ovviamente ampliati nella verione full del gioco, ispireranno non solo i diversi capitoli di Sonic, ma anche Super Monkey Ball ecc… Non mancheranno i famosi trabocchetti e vari eventi in real time capaci di ravvivare l’azione e mescolare le sorti delle fare, in un contesto grafico avanzato e apprezzabile. Come Mario Kart le piste sono piene di bonus e armi da sfruttare a proprio vantaggio, spaziando da missili fino a mosse speciali diverse per ogni personaggio.

Sonic, per esempio, pià trasformarsi in Super Sonic, Amico si produce invece in una danza con le maracas che incanta gli avversari; mentre Billy Hatcher fa apparire un uovo gicante che travolge qualsiasi cosa a tiro. Il controllo delle vetture con un rapido tocco del freno permette di affrontare le curve con poderose sbandate.

Sonic Racing consentirà a quattro utenti di affrontarsi in split screen sulla stessa console, mentre su multiplayer online sarà aperto al massimo ad otto giocatori. Insomma un degno antagonista di Mario Kart che potrebbe portare qualche piccola innovazione in semplicità.

Riccardo Basile