Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Ambasciata francese in Yemen chiusa per allarme terroristico

CONDIVIDI
width=300
Ambasciata

La Francia ha annunciato che oggi è stata chiusa la sua ambasciata nella capitale Sanaa; ieri era stata chiusa anche l\’ambasciata statunitense, e poco più tardi quella inglese.

La chiusura delle tre missioni diplomatiche nello Yemen è una misura precauzionale; infatti le forze di sicurezza yemenite hanno perso le tracce di sei camion carichi di armi ed esplosivi.

Tutto ciò è seguito alle minacce di un gruppo legato ad al-Qaeda e al mancato attentato suicida sul volo Amsterdam-Detroit del 25 dicembre.

Fonti governative yemenite hanno dichiarato oggi che le loro forze hanno ucciso in uno scontro due militanti a nord di Sanaa.

Un gruppo yemenita chiamato Al-Qaeda nella Penisola Arabica (AQAP) la scorsa settimana aveva dichiarato di essere responsabile del fallito attentato al volo statunitense, e sempre nel medesimo comunicato si parlava di attaccare i crociati presenti nelle ambasciate.

Sempre nella giornata odierna il Giappone ha chiuso il suo ufficio consolare a Sanaa, e la Spagna ha limitato il pubblico accesso alla sua missione diplomatica.

Nel frattempo tutti i viaggiatori che si recano in America sono ora sottoposti a nuove misure di sicurezza, introdotte dagli Stati Uniti.

Ivan Rocchi

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram