Amici 9: Emma, Angelo, Pierdavide e Davide verso il serale

Nel day time di oggi sono iniziati gli esami di sbarramento per la squadra della luna, i quali decreteranno l’accesso degli allievi al serale.

Gli allievi si sono esibiti dinanzi a una cerchia di giudici esterni composta da Luca Dondoni, Marco Mangiarotti, Marco Molendini e  Romano Musumarra. Il primo cantante ad esibirsi è stato Pierdavide Carone, il cantautore più amato della scuola, che esibisce la sua canzone “Jenny” e un pezzo di Lucio Battisti, “Anche per te”.

La seconda a presentarsi davanti alla giuria è Emma, cantante dalla voce graffiante, che si esibisce con “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini. Mangiarotti chiede poi di ascoltare l’inedito “Davvero”, al fine di avere un giudizio più completo sulla ragazza. A fine esibizione tutta la giuria è concorde sul talento di Emma, in particolare Dondoni che apprezza la capacità della cantante di trasformare le canzoni che le vengono assegnate.

L’allievo successivo è Angelo, uno degli ultimi entrati, che si esibisce dapprima con una canzone di Justin Timberlake e poi con il brano “Imbranato” di Tiziano Ferro. Musumarra non sembra apprezzare il talento del ragazzo, accusandolo di mancanza di originalità e di imitazione.

Infine tocca a Davide, cantante al centro delle polemiche di questa edizione, che durnte l’esame sorprende positivamente l’intera giuria: con “Dicitencello vuje” and “You can’t see me” guadagna il giudizio positivo di gran parte dei giudici che riconoscono nel giovane grandi doti interpretative.

I nomi dei tredici ragazzi che passano al serale saranno comunicati sabato, dopo che si saranno svolti tutti gli esami di sbarramento.

Mariasole Bergamasco