Calciomercato: il Napoli vuole ancora D’Agostino. Bale alternativa a Dossena. Via Datolo?

Non contento dell’acquisto di Modesto, il Napoli tratta ancora Dossena. Il difensore del Liverpool, che in passato ha vestito anche la maglia azzurra, è stato contattato da Andrea Bigon. Il dirigente lo vorrebbe con la formula del prestito, al Liverpool però rispondono: contanti. L’alternativa a Dossena potrebbe essere, secondo la Repubblica, Bale, giocatore che in passato è stato spesso accostato al Milan.

Se uno tra questi due esterni dovesse arrivare, il possibile partente sarebbe Datolo. L’argentino, giocatore di grande qualità ma poca costanza, raramente ha saputo dimostrare tutto il suo valore: forse solo a Torino, contro la Juventus. Davvero poco, per un centrocampista che milita nella nazionale. Per Datolo si parla di ritorno in patria, anche se il giocatore ha recentemente confermato di volere rimanere a Napoli.

A Napoli potrebbe arrivare D’Agostino. I partenopei avrebbero proposto all’Udinese uno scambio con Cigarini, più conguaglio. Si attendono novità. Stesso discorso va fatto per Ledesma. I dirigenti guardano sempre da vicino la situazione del centrocampista argentino cercato anche dalla Juventus. Che, nel caso cedesse – come pare – Tiago all’Atletico subito, avrebbe necessità di un mediano di qualità.

Gianni Monaco