Juventus: Molinaro a Stoccarda, Tiago verso l’Atletico Madrid

Cristian Molinaro, 26 anni

Dopo la cessione in prestito di Ariaudo al Cagliari, sono in dirittura d’arrivo altri due movimenti in uscita nel calciomercato invernale della Juventus. I giocatori in questione sono Cristian Molinaro, ormai chiuso nel ruolo di terzino sinistro dall’arrivo di Grosso, e Tiago Cardoso Mendes, che in questi due anni e mezzo non ha mai convinto la dirigenza bianconera.

Fino a poche ore fa si pensava che entrambi i giocatori fossero in procinto di trasferirsi all’Atletico Madrid, i cui emissari sono a Torino da diverse ore. A sorpresa, però, Molinaro ha preferito accasarsi in Bundesliga ed in particolare allo Stoccarda, squadra che evidentemente ha convinto di più l’ormai ex terzino bianconero.

I dirigenti dei colchoneros, comunque, non si sono mossi da Torino: sembra infatti ormai una questione di ore il passaggio di Tiago a Madrid. Una conferma arriva anche dal padre del giocatore, il quale, in un’intervista al quotidiano spagnolo As, ha rivelato come il figlio “sarebbe entusiasta di andare a giocare in Spagna”.

Per ora nessuna delle due operazioni è stata confermata ufficialmente, anche perchè la Juve sta cercando di inserire nell’affare l’acquisto dell’argentino Maxi Rodriguez, centrocampista esterno classe ’81, che tornerebbe utile a Ferrara nella sempre più probabile ipotesi che la squadra bianconera torni a giocare con il 4-4-2.

Pier Francesco Caracciolo