L’Inter sfoltisce la rosa: Vieira a un passo dal Manchester City

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:05
Patrick Vieira, 33 anni

Sembra ormai giunta al capolinea l’avventura di Patrick Vieira con la maglia nerazzurra. Il centrocampista francese, arrivato alla corte di Moratti nell’estate del 2006 (quando la Juventus fu costretta a cederlo a causa della retrocessione in Serie B), è ad un passo dal Manchester City, richiesto espressamente dal nuovo tecnico Roberto Mancini. Il tecnico di Jesi è da sempre un grande estimatore di Vieira: fu proprio lui, infatti, a chiederne l’acquisto quando sedeva sulla panchina nerazzurra.

L’accordo tra i due club pare sia stato già raggiunto, ma Vieira non si dovrebbe muovere da Appiano Gentile ancora per qualche giorno: l’emergenza cui deve far fronte Mourinho nelle prossime gare, ed in particolare proprio a centrocampo, è tale da richiedere l’utilizzo del francese, che dunque resterà all’Inter per un’altra settimana.

Secondo quanto è trapelato, il Manchester City si accollerebbe “solo” l’oneroso ingaggio del giocatore, senza pagare alcuna cifra per il cartellino: prima di lasciare l’Inter, infatti, Vieira si incontrerà con Moratti e rescinderà il contratto.

L’obiettivo di Vieira, naturalmente, è quello di poter giocare con continuità, cosa che all’Inter non gli era possibile: solo così avrà la possibilità di convincere Domenech, commissario tecnico della nazionale francese, a portarlo al prossimo Campionato del Mondo in Sudafrica. Tra l’altro, non è da escludere che Vieira non firmi un contratto di soli sei mesi: si sta infatti trattando per un accordo di 18 mesi.

Pier Francesco Caracciolo