Lorella Cuccarini, icona gay, contraria a matrimonio tra coppie dello stesso sesso

Lorella Cuccarini

Che Lorella Cuccarini sia da sempre un’icona gay non ci sono dubbi. Giusto appunto per questo motivo, alcune attuali dichiarazioni della storica show girl romana hanno lasciato il pubblico omosessuale alquanto basito.

Infatti, durante una recente intervista per Vanity Fair la signora Cuccarini ha parlato della sua professione, dei progetti futuri, del desiderio di festeggiare i 25 anni di carriera con uno show in casa Rai e del teatro (sarà infatti in scena, in futuro con un musical diretto da Luca Tommasini).

E fin qui andrebbe sicuramente tutto bene; se non fosse stato per la fatidica domanda “Favorevole o contraria alle nozze fra persone dello stesso sesso?”. Ed in tutta tranquillità, non solo ha affermato di essere contraria, ma ha aggiunto, giusto per rincarare la dose “Bisogna regolamentare le unioni, ma il matrimonio deve essere tra un uomo e una donna. Vale lo stesso anche per le adozioni: un bimbo ha bisogno di una madre e un padre”.

Ovviamente questa notizia lascia increduli un po’ tutti. A prescindere dall’orientamento sessuale, questa affermazione appare non solo controproducente per la schiera di fans gay al suo seguito, ma fa “rabbrividire” in sé questa triste presa di posizione del tutto chiusa e serrata.

Nonostante i 25 anni di carriera e le esperienze vissute ci si sarebbe potuto aspettare un punto di vista nettamente differente.

Emanuela Longo