X Factor: Marco Mengoni verso Sanremo, primo EP per Silver

In attesa di salire sul palco dell’Ariston, per la sua prima esperienza sanremese, Marco Mengoni si è concesso ai microfoni di TgCom per raccontare la sua vita ad un mese dalla fine di X Factor che, come prevedibile, ruota fondamentalmente attorno alla preparazione del pezzo da esibire al Festival della Canzone.

“Stiamo lavorando con la casa discografica per scegliere un bel pezzo. – spiega Marco – Ne ho provinati alcuni ma il mio sogno è portare a Sanremo una canzone scritta da me e mi impunterò su questo punto. Comunque mi sto facendo mandare brani da altri artisti. Ho già un bel po’ di materiale, in mezzo ci sono due canzoni firmate da band molto importanti che adoro tantissimo e stimo”.

Spazio anche per un pò di gossip, con Marco che risponde alle tante voci legate alla sua sessualità, spiegando che “anche i giornalisti sono fissati con questa storia. Mi domando ‘ma cosa gliene frega a loro di destare sospetto o altro?’. E’ vero che c’è interesse nei miei confronti e se piaccio fisicamente per me è ancora meglio. Ma preferisco che si pensi di più alla mia musica che a sapere per forza con chi vado a letto…”.

Nel frattempo anche Silver, eliminato da X Factor solo alla penultima puntata, si prepara a dare una svolta alla sua carriera da cantautore.
Il ragazzo bergamasco ha spiegato che presto uscirà il suo primo EP, prodotto dalla Sony, e che spera che questo sia solo il primo passo, perché “il mio sogno professionale – ha detto – è comunicare, scrivendo e cantando i miei valori”.