Anno nuovo, fiction nuova: Ecco la sfida Rai-Mediaset

Il 2010 sembra essere l’anno della fiction, inoltre si ripresenterà la classica sfida del sabato sera, Milly Carlucci contro Gerry Scotti. Finalmente “ballando con le stelle” avrà un nuovo rivale, il nuovo talent show “Io canto”.

Giorno 8 partirà I raccomandati con Pupo, ovviamente su raiuno quest’anno vi saranno due star d’eccezione, ovvero Valeria Marini
e Emanuele Filiberto. Su canale 5 invece la fiction Tutti per Bruno con Claudio Amendola coadiuvato da Antonio Catania e Gabriele Mainetti nel ruolo di un poliziotto. Per quanto riguarda le fiction su Raiuno arriverà Io e mio Figlio, mentre su canale 5 Nel Bianco con Isabella Ferrari nei panni di una ex poliziotta pervasa da intrighi internazionali, successivamente sarà presente nel palinsesto Caterina e le sue figlie 3, il sequel.

La Rai manderà in onda nel 2010 La Coppia Strana, con l’inedito duo Giulio Scarpati e Nino Frassica, Il Generale della Rovere con Gigi Proietti, e la fiction sul tema dell’ecologia L’uomo dei boschi con Terence Hill. Il pezzo pregiato sarà Sophia Loren con La mia casa piena di specchi, dedicata alla madre. Inolre nel 2010 vi saranno la Principessa Sissi con Cristiana Capotondi e Preferisco il Paradiso con Gigi Proietti dedicata a San Filippo Neri. Vi sarà il ritorno in Mediaset dopo un anno di attesa de I Cesaroni; ma soprattutto l’avvento di Belen Rodriguez con la ciliegina Famiglia italiana, mentre Vanessa Incontrada sarà protagonista di Quattro Padri Singles. Infine Raoul Bova sarà invece presente nel cast di Come un Delfino film ispirato all’atleta italiano Domenico Fioravanti.

Riccardo Basile