Calcio Fiorentina, Prandelli vuole i tre punti, tremila tifosi viola a Siena

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:58

E’ un Cesare Prandelli determinato a vincere quello che si pronuncia alla vigilia del derby di Siena. Dopo la sosta entrambe le squadre vogliono partire bene ed entrambe hanno i loro motivi per puntare decisamente ai tre punti. “A Siena dobbiamo fare bottino pieno, senza discussioni. Incontreremo una squadra motivata in cui Malesani sta facendo bene, ma noi siamo la Fiorentina e dobbiamo dimostrarlo.” Ecco le parole del tecnico viola che ha anche ammesso di aver già chiuso con il mercato di gennaio, a meno che non si presenti un grosso nome per il centrocampo.

Anche i tifosi sentono molto questa partita che in Toscana è un classico. Sono attesi 3mila tifosi viola al “Franchi” di Siena e per questioni di ordine, la questura ha invitato chi proviene con mezzi propri ad uscire a “Siena Ovest”. Lo stadio registrerà il tutto esaurito per quella che sarà tra le partite più interessanti della giornata. In campo senese, sono i bianconeri ad essere favoriti dal momento che l’ultima vittoria viola sul campo avversario è datata 2005. Poi un solo pareggio e due sconfitte. Per quanto riguarda le formazioni, nessuna grande novità con gli ospiti che riproporranno Mutu dal primo minuto, ma saranno orfani degli infortunati che non hanno recuperato, vale a dire Jovetic, Marchionni; Zanetti e Gamberini. Ecco le probabili formazioni:

Siena (4-3-3):  Curci;  Rosi, Ficagna, Brandao, Del Grosso;  Vergassola, Codrea, Ekdal;  Reginaldo, Calaiò, Maccarone.

Fiorentina (4-2-3-1):  Frey; De Silvestri, Dainelli, Felipe, Pasqual;  Montolivo, Donadel;  Jorgensen, Mutu, Vargas;  Gilardino.

Giuseppe Greco

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!