Calcio-Gossip: David Beckham cantante?

LONDRA.(UK) David Beckham cantante? Può essere, ma ci limitiamo ad una performance da karaoke.

L’uomo più sexy del calcio mondiale cerca di imitare la moglie in performance canore, ma si limita ad un audience parecchio ristretta. L’ormai rosso-nero calciatore viene chiamato in causa di fronte ad una platea di un ristorante dove si trova a cenare insieme ad amici illustri; Tom Cruise e Katie Holmes.

Beckham tenta di dribblare l’invito dei due ad esibirsi inviando un sms ad un altro amico presente nel ristorante perchè lo chiami al suo tavolo, ma l’operazione di sabotaggio non và in porto, e l’inglese si trova ad affrontare quella che lui definisce una delle sue paure più ancestrali: cantare in pubblico.

Il suo imbarazzo è palese, lo Spice boy perde tutta la sua grinta e caparbietà di fronte al microfono e gli amici se ne approfittano per rincarare la dose. Un siparietto divertente dove il popolare David mostra le sue simpatiche fragilità senza indugio, e non ci si meraviglia della sua disponibilità a prendersi poco sul serio dato che la sua immagine fuori dal campo è apparentemente quella di un personaggio cordiale e disponibile.

In campo invece non si esime dal mostrare aggressività e spavalderia, più volte si getta nelle risse armato di parolaccie e sputi, e non disdegna atteggiamenti da vero guerriero. Spesso i calciatori hanno questa caratteristica, del resto il manto verde, la folla ed una palla da inseguire sono richiami primordiali che scatenano in chiunque istinti tribali ed animaleschi.

Beckham è già pronto a scendere in campo e nuovamente con la maglia dei diavoli milanesi, sarà sicuramente un ottimo rinforzo a centrocampo e regalerà classe, stile ed aggressività come sempre ha fatto, e magari anche qualche guizzo canoro.

Paolo Brera