Calciomercato: Milan su Diamanti?

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il Milan sarebbe sulle tracce di Diamanti. Il giocatore, che attualmente milita nel West Ham, potrebbe lasciare il campionato inglese. Il tutto sarebbe legato all’eventuale partenza del suo tecnico, Gianfranco Zola.

Su Diamanti avrebbe dunque preso informazioni il Milan, sempre alla ricerca di una punta esterna. Tra gli attaccanti rossoneri a regnare è l’incertezza. Filippo Inzaghi, 37 anni, potrebbe dare l’addio al calcio, oppure cambiare aria a fine stagione. Huntelaar è stufo di fare il panchinaro nell’anno dei Mondiali e anche lui scalpita per essere ceduto. Adiyah è ancora un’incognita. Seedorf ha ormai 34 anni e potrà giocare con meno continuità rispetto al passato.

Per questi motivi, il Milan necessita di almeno un paio di punte entro giugno. Vista la politica rossonera volta al risparmio, l’ex livornese Diamanti potrebbe essere l’acquisto perfetto. Il fantasista costa una decina di milioni e ha sin qui fatto bene nella Premier League.

Gianni Monaco